Concorso di creatività
seconda edizione


Dopo il successo che l'iniziativa ha riscosso lo scorso anno, ASLA ripropone anche per il 2016 il Concorso "La professione di Avvocato attraverso gli occhi dei nostri figli", con l'obiettivo di evidenziare, attraverso un elaborato creativo, come bambini e ragazzi interpretino la professione del genitore. Qui maggiori informazioni e dettagli.

 


Anticipazioni dal
Questionario 2015


Ecco le prime anticipazioni sui risultati ottenuti dalle elaborazioni delle risposte al "Questionario per gli Studi Membri 2015" con riferimento in particolare allo svolgimento della professione al femminile e la tutela delle pari opportunità nell’ambito degli Studi Legali Associati: l'articolo integrale si può leggere qui.
 


Da Accra a Roma: le colleghe
ghanesi incontrano l'ANAC


Una giornata veramente speciale quella vissuta a Roma lo scorso 13 aprile dalle giovani Colleghe del Ghana, Akua Adu Boahene e Dorcas Dwommoh-Mensah (attualmente in tirocinio a Milano), accompagnate dalle Avvocate Cristina Fussi (Studio De Berti Jacchia Franchini Forlani) e Simona Viola (Studio GPA-GiusPublicisti Associati). Qui l'articolo completo.


 

Benvenuti

ASLAWomen è il gruppo di lavoro costituito nell'ambito di ASLA, l'Associazione degli studi legali associati, per sostenere e valorizzare le donne in ogni fase del loro percorso professionale all'interno degli studi legali associati.

Costituito all'inizio del 2014 quale evoluzione del progetto ASLA denominato "Women on Board", ASLAWomen si occupa di conoscere e monitorare la condizione delle professioniste e le politiche di tutela e valorizzazione della diversity all'interno degli studi legali membri, con una particolare attenzione al tema delle pari opportunità di crescita e carriera delle avvocate. A questo scopo promuove ricerche e raccolte di dati, iniziative formative, eventi su tematiche femminili, progetti mirati a favorire avvocate svantaggiate, iniziative volte ad accrescere la rappresentanza di talenti femminili nelle posizioni di vertice.

ASLAWomen dialoga con i Comitati Pari Opportunità istituiti presso gli Ordini degli Avvocati, con le Università e con le principali associazioni che sostengono il talento femminile nel mondo del lavoro.

Il gruppo, inoltre, partecipa attivamente ai più generali progetti di ASLA, rappresentando per ogni iniziativa il punto di vista femminile.

Tra i progetti già realizzati merita una particolare menzione il sopra menzionato "Women on Board", che ha consentito l'individuazione e la selezione di professioniste provenienti dagli Studi Legali aderenti ad ASLA, che, per competenza ed esperienza, possono essere candidate a ricoprire la carica di consigliere di amministrazione o sindaco nelle società quotate in mercati regolamentati e controllate dalle pubbliche amministrazioni.

La partecipazione ai lavori di ASLAWomen è aperta a tutti gli avvocati, uomini e donne, degli Studi Legali membri di ASLA.

Ultime da Twitter

ilawyou.jpg
Domenica 28 Agosto 2016

Ricerca nel sito

ASLAWomen Social

I nostri siti