ASLA Legal Hack – l'hackathon di ASLAWomen

ASLA Legal Hack

 

 

 

 

 

L’ASLA Legal Hack è una competizione a squadre ideata, promossa e organizzata da ASLA - Associazione Studi Legali Associati (e, per essa, dalla sua sezione ASLAWomen) e dai Collegi Universitari di Merito di Pavia - Almo Collegio Borromeo, Collegio Ghislieri, Collegio Nuovo e Collegio Santa Caterina in partnership con H-Farm.

Scopo dell’Hackathon
L’obiettivo della competizione è lo sviluppo di idee e soluzioni innovative che favoriscano l’avanzamento delle avvocate nella carriera all’interno degli studi legali associati. La sfida è quella di immaginare, anche attraverso modalità smart e digitali, le azioni, i programmi e le strategie capaci di promuovere una cultura meritocratica e inclusiva che sappia valorizzare e far crescere il talento e la leadership femminile negli studi legali associati e sappia rendere il più trasparente possibile il processo di ammissione ai ruoli di vertice.

 

Leggi tutto: ASLA Legal Hack – l'hackathon di ASLAWomen

Concorso di creatività dedicato ai figli degli Avvocati - 2016

Dopo il successo che l’iniziativa ha avuto lo scorso anno, ASLA ripropone anche per il 2016 il concorso “La professione di avvocato attraverso gli occhi dei nostri figli” aperto ai figli di (e ai minori stabilmente conviventi con) avvocate e avvocati facenti parte degli Studi membri di ASLA, con l’obiettivo di evidenziare, attraverso un elaborato creativo, come i bambini e i ragazzi interpretino la professione del genitore.
Quest’anno i giovani partecipanti dovranno cimentarsi nella redazione di un racconto o nella realizzazione di un’illustrazione, secondo la tecnica preferita, seguendo gli spunti creativi predisposti, appositamente per ASLA, da due brillanti avvocati-scrittori e da una raffinata illustratrice.

Leggi tutto: Concorso di creatività dedicato ai figli degli Avvocati - 2016

"La professione di avvocato attraverso gli occhi dei nostri figli": concorso per bambini e ragazzi

ASLA promuove il concorso "La professione di avvocato attraverso gli occhi dei nostri figli" rivolto ai bambini delle scuole dell'infanzia e primarie e ai ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado di tutta Italia, figli di avvocate e avvocati appartenenti agli Studi Membri.

Leggi tutto: "La professione di avvocato attraverso gli occhi dei nostri figli": concorso per bambini e ragazzi

Pin It

Sabato 22 Settembre 2018

Ricerca nel sito

ASLAWomen Social

I nostri siti