Maria Cristina Bombelli
Alice in business land
Diventare leader rimanendo donne
Guerini e associati

Alice in Business land, terzo libro sui temi del femminile di Maria Cristina Bombelli, è una sorta di manuale che parte dalle parole delle donne.

Ogni capitolo si compone di tre parti: il racconto femminile, il manuale di sopravvivenza organizzativo e gli appunti per crescere. Partendo dalla convinzione che uomini e donne abbiano differenti modalità di apprendimento e interpretazione dei contesti organizzativi, l'autrice rilegge alcuni momenti della vita lavorativa declinandoli al femminile.

In questo itinerario vengono messi in luce i principali problemi che le donne si trovano ad affrontare nel mondo del lavoro, partendo da una cultura maschile che spesso esclude le donne, ed arrivando a quei comportamenti femminili che spesso avvallano o addirittura determinano una sostanziale assenza dalle posizioni di potere.

La formazione di una cultura inclusiva  e il superamento dei pregiudizi dipendono anche dalla capacità delle donne di non autoescludersi e di trasformare le proprie peculiarità in vantaggi strategici.

"Alle ASLAWomen, sperando che nel mio libro trovino strumenti per conoscere meglio sè stesse e gli ambienti in cui vivino, e soprattutto che trovino la motivazione per affrontare la carriera, magari con leggerezza ed ironia, Buona fortuna!"
Cristina Bombelli

Giovedì 28 Marzo 2024

Ricerca nel sito

ASLAWomen Social

I nostri siti