Laura Salvaneschi, avvocata, è nata a Milano il 5 giugno 1958 residente a Milano e iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano.

Laura Salvaneschi è socio dello Studio Associato Bonelli Erede Pappalardoe svolge la sua attività presso la sede di Milano. Presta attività giudiziale, anche in sede arbitrale, in materia civile, con riferimento alla materia contrattuale generale, e in particolare ai settori del diritto societario, bancario, fallimentare e matrimoniale.

È entrata in qualità di socio in Bonelli Erede Pappalardo nel 2006, dopo aver collaborato con altri importanti studi legali a Milano, divenendo dal 1996 socio di uno di essi.

La sua carriera accademica ha avuto inizio nel 1983 come ricercatore di diritto processuale civile nell’Università di Sassari, ove è stata poi chiamata come professore associato nel 1991, dopo aver vinto il relativo concorso pubblico. Chiamata nel 1993 dall’Università di Milano, è divenuta nel 1999 professore straordinario di Diritto processuale civile nell’Università degli Studi di Milano.

Dal 2004 è professore ordinario ed insegna oggi Diritto processuale civile e Diritto dell’arbitrato nell’Università degli Studi di Milano. Laureata con lode e dignità di stampa della tesi presso l’Università di Milano nel 1981, è abilitata all’esercizio della professione forense dal 1984, e oggi anche al patrocinio avanti la Corte di Cassazione.

Dal 2004 è membro della Commissione di conciliazione e Arbitrato dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria.