Mascia Cassella, avvocata, è nata a Roma il 03/10/1966, è residente a Milano e iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano.Mascia Cassella ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza all’Università degli studi di Roma la Sapienza e ha improntato la sua preparazione scolastica ed esperienza professionale al settore del Diritto Societario, M&A, Diritto Commerciale, energy e Project Finance e negli ultimi 16 anni ha sviluppato una particolare competenza nel settore della Corporate Governance societaria sia come general counsel di primario gruppo internazionale attivo nella siderurgia e nella sanità, sia quale of counsel partner di studi legali internazionali.
Grazie a queste espertise è stata nominata Presidente o componente di numerosi Organismi di Vigilanza (ai sensi del D.Lgs. 231/2001) di società italiane appartenenti a primari gruppi nazionali e internazionali.
Ha inoltre partecipato come relatore a numerosi convegni ed eventi aventi principalmente ad oggetto argomenti di Corporate Governance, Diritto Societario e Regulatory Compliance.
È Partner dello Studio Legale Associato Masotti&Berger dal 2012.